Come aggiornare la camera da letto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

A chi non è mai capitato di voler cambiare, aggiornando le stanze della propria casa, dando una semplice rifrescata alle pareti, ma anche, perché no, aggiornando la camera da letto.

Magari avete notato che i bimbi hanno rovinato le finiture, o magari quello stile proprio non vi piace più. Ecco allora i nostri consigli per stravolgere tutto ma mantenendo il tuo stile.

Basta poco, che ce vo’

Per cambiare faccia ad una stanza, a volte basta davvero poco.
Si possono prendere gli oggetti di arredamento che hanno bisogno di essere rinnovati o scegliere un nuovo abbinamento di tinte.

Cambiare colore alle pareti è un buon metodo per dare un tocco di nuovo. Basta dipingerne anche solo una, quella illuminata dalla finestra, oppure quella dietro la testata del letto o, magari il soffitto. Un’alternativa alla pittura è la carta da parati. Ci sono migliaia di decorazioni e colori che possono ispirarti.

Come rinnovare i mobili della camera da letto

Se proprio tieni al comò della nonna, ma davvero non è in condizioni da poter essere mostrato in pubblico, un’alternativa è rinnovarlo con un po’ di creatività! Per scoprire come rinnovare i mobili della camera da letto, non serve un falegname: pezzo forte e multiforme del riciclo creativo, i pallet sono perfetti per dar vita ad un letto nuovo, ad esempio. Ti bastano chiodi e martello per assemblarne insieme almeno quattro, quindi pennello e vernice colorata per dare alla tua nuova base per il letto un aspetto fresco e contemporaneo!

Una mano di impregnante, una stuccata sui punti più deboli e potrai poi dare una mano di pittura a tutto il mobile. Se non vuoi stravolgere il mobile puoi usare i colori che ti consiglieremo, oppure usare dei colori fluo.

Altrettanto puoi fare con la testiera del letto o con i comodini. Spazio alla tua e alla nostra creatività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più,

Condividi questo articolo con gli amici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Contatti

© 2019 IMPRESA EDILE NAPOLI
SALZANO
P.Iva 03931411213

WhatsApp chat